Rian Cornei (Finale Ligure)

martedì 01 ottobre

FOTO

Due giorni di vacanza e ci fondiamo a Finale. Il ricordo più “divertente” e svincolato dalla vita arrampicatoria? L’acquisto a Final Marina dell’immancabile focaccia. Preso come sono dalla montiana esigenza dello scontrino, mentre ravano alla ricerca del portafogli e la commessa infila le focacce nel sacchetto, non riesco a vedere se l’immancabile prova dell’acquisto sia stata o meno infilata con il cibo e quindi, quasi più rivolto a Micol, domando dove sia la traccia del pagamento. Subito la commessa, con lo stesso tono di chi è stato preso con le mani nella marmellata, esclama: “L’ho fatto! È nel sacchetto!”. E poi, per bruciare la frittata oramai cotta: “Però, se volete, lo rifaccio!”. E intanto armeggia con il registratore di cassa porgendomi l’oggetto tanto richiesto. Semplicemente, non ho parole!

A parte il folcloristico siparietto che farebbe ridere se non fosse per le sue conseguenze, passiamo il resto della giornata di lunedì spaparanzati sulla sabbia a goderci un’insolita mezza giornata di mare.

Le migliori intenzioni le riserviamo per il giorno successivo: colazione pianificata tra le 8 e le 8:30 per poi andare a scalare! Infatti, al b&b (per una volta ci concediamo addirittura il lusso di un vero letto) ci informano che il pranzo della mattina è servito tra le 8:30 e le 10:30. Ovviamente optiamo per l’orario iniziale solo che, ora che andiamo a mettere le gambe sotto il tavolo, sono abbondantemente passate le 9! [continua]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: