Sasso del Prevost

venerdì 20 giugno

Non mi sono dimenticato del blog! Piuttosto, tra gli impegni con l’AG e soprattutto a causa del tempo eccessivamente piagnone, nell’ultimo periodo non ho combinato nulla, eccetto due visite lampo a Scarenna.

Oggi, però, ho voluto vedere se fossi ancora capace di “tenermi” e così sono andato ad “arrampichiaccare” al Sasso del Prevost. Si tratta di un masso erratico nel bosco dietro Albate, vicino alla mulattiera che sale al Monte Goi.

Dalla piscina olimpica di Muggio, dirigersi verso Albate e, superati i semafori in cima alla salitella, svoltare a sinistra passando di fianco a un campetto di calcio e all’oratorio di Albate. Proseguire lungo la strada (chiesa sulla sinistra) e al bivio girare a sinistra. Se si è in auto, cercare un posto e quindi proseguire a piedi. Proseguire diritti lungo la strada asfaltata in leggera salita, fino all’inizio della mulattiera che sale al Monte Goi (inizio del parco della Spina Verde). Imboccare la mulattiera fino al termine della parte ciottolata in corrispondenza di una scaletta sulla sinistra. Salire i gradini e per traccia si raggiunge il Sasso (dall’inizio della mulattiera 5’/10′).

Annunci

2 Risposte to “Sasso del Prevost”

  1. Ciao volevo chiederti riesci a dare un range di gradazione io attualmente arrampico su 6c+ 7a di blocco e un posto cosi vicino a casa mi aiuterebbe a aumentere il mio livello.. ora qll che ti volevo chiedere ci son vie pari o superiori a queste? grazie ciao

  2. ciao, premettendo che non sarei capace di gradare, posso però dirti che le linee tracciate sono decisamente più semplici (puoi dare un occhio al link per avere un’idea dei gradi)

    ci sarebbe una linea “dura” (ma non so valutare quanto) con partenza da seduto a superare un tetto, però richiede l’asportazione di parecchia terra (lato sud/sud-est)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: