Urserental: Gross Leckihorn e Rottalihorn
sabato 5 e domenica 6 settembre
Riprende l’attività dell’AG con una due giorni nel cuore delle alpi svizzere; sabato puntiamo alla Rotondohutte mentre per la domenica i programmi si differenzieranno in funzione dei gruppi.
L’avvicinamento al rifugio è reso meno gravoso dal servizio taxi che ci permette di superare rapidamente la lunga stradina asfaltata che si inoltra nella valle. Dal suo termine, una traccia regolare ci porta fino all’accogliente rifugio: la temperatura è piuttosto rigida per la stagione e l’orario nonostante il sole splenda in cielo raramente nascosto da qualche nuvola dispettosa.
Il pomeriggio trascorre mentre i ragazzi, divisi in due gruppi, sono impegnati in un’attività ludico-ricreativa dove si immedesimano negli abitanti di un castello medioevale o in un insolito gruppo di villeggianti del futuro.
Poi arriva l’ora di cena; consci che non gusteremo ricercate leccornie, ci rassegniamo alla zuppa speziata seguita da un’insalata mista accompagnata da purè e una portata di funghi con tracce di carne. Non che sia un pasto ideale per chi dovrà poi svolgere un’attività fisica, ma almeno le porzioni sono abbondanti e il bis non ci viene lesinato. Il gusto poi non è così malaccio e quindi ci impegniamo non poco a fagocitare tutto quello che ci viene propinato, compreso il dessert a base di torta. [continua]
settembre 10, 2009 a 2:35 PM
VEDO CHE NON HAI FATTO NULLA IN QUESTA ESTATE CAVALLO GOLOSO IN TUONANTE GODURIOSO!
IO MI SONO SBATTUTO INVECE…..
SENTI FILO ALPINISTA CON I CONTROCAZZI
VIENI MARTEDI’ ALLA PRESENTAZIONE DEL CORSO CAI
DI ARRAMPICATA COSI’ MI DAI LA DISPONIBILITA’……
STE BUTTI
settembre 10, 2009 a 2:52 PM
non faccio in tempo a pubblicare che già mi rispondi!
per martedì si può fare (inizio alle 21?), per quel che riguarda la disponibilità la vedo un po’ più dura: sostanzialmente devo vedere come son messo con l’AG, comunque ne parliamo
cavallo goloso