Engadina: capanna Boval (Grigioni)

sabato 30 luglio

RELAZIONE pdf

FOTO

Dove abbiamo sbagliato? Quando abbiamo macchiato la nostra pura anima caiana tanto da suscitare la collera delle Dolomiti? Perché queste sembrano decise a non accettarci mai? Già un paio di anni fa avevamo trovato condizioni non pienamente favorevoli mentre lo scorso week end i miei sogni di gloria si sono infranti contro la perturbazione di giornata e ora è ancora il tempo instabile a farci rivedere i programmi. Previsioni alla mano e battendoci il petto in segno di penitenza, non ci rimane quindi che starcene dalle nostre parti con buona pace del portafogli e del mio lato camionista: la soluzione dell’avanti e indietro comporterà infatti un numero spropositato di chilometri passati con le chiappe sui sedili dell’auto piuttosto che con le scarpe tra sassi e prati. Poco male, l’importante è risolvere il più grosso problema della settimana: che fare nel week end?

Iniziamo quindi con qualcosa di facile ma soprattutto che non richieda sveglie antidiluviane, ci permetta di prenderci un po’ di fresco e non richieda l’esborso del biglietto di una funivia. Qualsiasi computer andrebbe in tilt con simili richieste ma non il macinino caiano che, elaborando dati e valutando le possibilità del suo database, tira fuori la soluzione, per dire il vero ricopiando vecchie idee di Samuel e Boris. Così eccoci a cercare parcheggio nella valle del Morteratsch e soprattutto districarci con le istruzioni del parchimetro finchè finalmente ci vengono in aiuto gli insegnamenti delle elementari, leggiamo tutta la consegna e risolviamo il difficile rebus!

Al bivio per la capanna, la probabilità di mandare all’aria l’escursione raggiunge il suo picco massimo: seguendo infatti il pigro, ciondolante e trascinato istinto dell’escursionista domenicale, rischiamo di continuare lungo la comoda mulattiera ignorando completamente la deviazione lungo un sentiero che si inoltra nel bosco per poi salire con alcuni tornanti. [continua]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: