Monte Casale: Transylvania (Arco, Trento)

sabato 19 settembre

RELAZIONE pdf

FOTO

La grandinata di pietre arriva puntuale. Sono sotto lo zaino, l’unico riparo a disposizione ma, d’altra parte, non posso esimermi da questa mitragliata che, se non altro, rappresenta la porta per uscire da questa immensa parete. E pensare che meno di 8 ore prima eravamo con il naso all’insù domandandoci se saremmo stati capaci di uscire dalla via in un tempo ragionevole. Non immaginavamo certo di infilarci nel prato della signora in nero proprio il giorno dedicato al giardinaggio!
L’avventura parte un po’ per caso: nella mia disperata quanto tardiva ricerca di un socio per il sabato, riesco alla fine ad accordarmi con Colo per una non ben definita salita ad Arco insieme ad altri due caiani; insomma, l’ennesimo salto nel buio verso cui non nutro aspettative di dura lotta con l’alpe se non per l’orario di ritrovo fissato quando il sole se ne sta ancora comodamente a letto.
Riesco a farmi scivolare i discorsi del viaggio anche se, sentendo Colo proporre la via degli Amici al posto di Transylvania, inizio a provare un certo turbamento; se una linea con un nome che dalle nostre parti mette i brividi risulta più abbordabile del nostro obiettivo, verso quale mattatoio mi sto dirigendo? Ovviamente però finchè non mi trovo sul ring a combattere con un colosso che potrebbe schiacciarmi come fossi un moscerino, le mutande restano candide e l’idea di alzare bandiera bianca nemmeno mi sfiora. Alla fine quindi è deciso: si prova Transylvania anche se forse lo stesso Andrea non è pienamente convinto della sua stessa proposta! In ogni caso, ci imbrachiamo, infiliamo le frontali nello zaino (cattivo segno!) e partiamo alla volta della vicina parete. Dover camminare solo un’oretta per poi affrontare più di mille metri di via, non è cosa da tutti i giorni così, forse per la smania di scalare, superiamo il sentiero come fossimo inseguiti da una muta di cani idrofobi rallentando solo quando arriviamo alle catene della ferrata. [continua]

 

Una Risposta a “Monte Casale: Transylvania (Arco, Trento)”

  1. Questo sì che è caianesimo extreme!! meglio Zambo però…….. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: