Primo Magnaghi (o Magnaghi meridionale): Clara (Grignetta, Lecco)

sabato 14 giugno

RELAZIONE pdf

FOTO

Bella, bella, bella! Respiro a pieni polmoni l’aria dell’alpinismo, dell’arrampicata come piace a me, del classico, dell’antico. Assaporo ogni momento, gusto il sapore forte ma al contempo delizioso dell’avventura e i movimenti delle mani che accarezzano la roccia. Forse qualche metro più in basso la situazione era un po’ meno poetica, ma d’altra parte la roccia scorbutica è il pegno da pagare per vivere una salita raramente ripetuta.
Tutto inizia quando, col corso caiano, siamo scesi dallo spigolo Falc e poi siamo rientrati dal primo tiro della Graziella; la via di Bonatti se ne sta lì, imbronciata, abbandonata a se stessa ma, del resto, il suo biglietto da visita non è certo accattivante. La osservo per l’ennesima volta e ora, quel suo viso scorbutico sembra svelare un sommesso sorriso che ammicca qualcosa; la via pare quindi voler schiudere per un attimo le sue porte: osservo nuovamente la roccia che non sembra poi così male pur mantenendo sempre quel suo carattere giallastro generalmente poco rassicurante. Apro quindi la scatola dei progetti, una specie di bomba ad orologeria, e ce la infilo dentro.
Sono in parola con Marco per andare a fare una super via in Svizzera peccato che prima la colonnina di mercurio decida di schizzare verso l’alto per poi tornare a precipitare verso il basso causa temporali. Il programma ovviamente salta e ora siamo alla ricerca di un’alternativa sapendo che nel primo pomeriggio dovrebbe venire a piovere. E così la scatola sussulta, il coperchio si solleva e Clara salta fuori; l’amico è ben propenso e accetta di buon grado la nuova avventura e quindi ci troviamo sotto l’attacco con due fili d’erba per decidere chi parta per primo. Cordata che formi, accordo che trovi! [continua]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: