Precipizio degli Asteroidi: Anche per Oggi non si Vola (val di Mello, Sondrio)

sabato 31 maggio

RELAZIONE pdf

FOTO

Anche per oggi non si vola (e ci mancherebbe pure) ma si staffa e si tirano i rinvii! Quando Cece mi lancia la proposta non so se essere indeciso o fiondarmi sull’attenti con la bava alla bocca: alla fine opto per la seconda ma senza bava.

Esco di casa che è nuvolo, grigio, scuro, coperto. Poco prima di Lecco fa anche qualche goccia e mi viene la tentazione di mandare un sms: porta l’intera! Poi però il meteo cambia e in Valtellina è sereno: andiamo avanti e puntiamo al cainesimo extreme!

Il primo intoppo ce lo mettono i vigili: l’accesso in auto al Gatto Rosso è vietato nei week end; ci mettiamo quindi l’anima in pace e ci accolliamo l’avvicinamento prolungato con buona pace del porta fogli che se ne sta tranquillo al suo posto.

L’incontro con la signora con la falce avviene prima della prassi ma, d’altra parte, lo sapevamo già: iniziamo con un passo su placchetta per proseguire con le fisse. Le osservo, le tiro come fossero le campane della chiesa e poi mi ci appendo e inizio ad issarmi alla marinara. Mi sento tanto un caiano d’altri tempi intento negli allenamenti alla Cassin! Le corde reggono e mi preparo per quel che resta di uno degli avvicinamenti più alpinistici mai fatti fino a raggiungere l’agognato attacco.

Parte Cece: lui si è proposto e a noi va bene, forse perchè non ho idea di quello che ci spetta più in alto, fatto sta che accodarmi lungo lo spigolo è forse la cosa migliore per rodare il motore. Al Precipizio siamo completamente soli, nessuna cordata sulle placche a sinistra né tanto meno su Oceano; forse che ancora una volta siano tutti all’Alkekengi? [continua]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: