Val d’Avers: quota 2880 (Grigioni)

domenica 09 marzo

RELAZIONE pdf

FOTO

Altissimo rischio di farmi scivolare sotto i piedi una domenica da paura: l’idea era quella di andare a fare un super giro ma, come oramai dovrei ben sapere, ogni programma ha un’elevatissima probabilità di saltare e così è anche per questo. Sabato sera mi trovo quindi con il fiato sospeso fino all’ultimo e, quando sono oramai convinto di passare la domenica in solitaria, il Toni mi porge l’ancora di salvezza: giornata con The Machine e il Lele, immagino già la super caianata o il super powder!

Non mi sento in palla, ho una sensazione strana: le gambe sembrano girare a fatica ma, per fortuna, il treno sferraglia con insolita calma sotto un sole che picchia duro e così mi accodo dietro l’ultimo vagone salendo senza troppi problemi. Poi la schiena di mulo inizia ad impennarsi e così anche le mie condizioni: insieme al Lele mi stacco dagli altri e quindi ci buttiamo all’assalto del tratto finale. Come rulli compressori, raggiungiamo il deposito degli sci e poi, in solitaria, continuo a salire senza lontanamente pensare ad abbandonare i legni. La neve però diventa dura, ripida e difficilmente sciabile mentre inizio a temere che le lamine possano non riuscire a mordere il manto: proseguo quindi con brevi conversioni fino ad arrivare sotto alcune roccette e confidando che, più in alto, il pendio spiani. Di contro, le condizioni non sembrano migliorare e così, alla fine, mi carico anch’io gli sci in spalla e mi infilo sulla pedonata convinto poi di tentare la discesa extreme! [continua]

Una Risposta to “Val d’Avers: quota 2880 (Grigioni)”

  1. alè!!!! scalata e sciata ti riempiono la giornata!

Lascia un commento

