Pilone Centrale: Zucchi (Grignetta)

sabato 07 settembre

RELAZIONE pdf

FOTO

Ritorno col super botto. Ho dovuto scartabellare non poco per ritrovare Micol sul “sitodiriferimento”: alla fine di giugno siamo saliti alla Ponti mentre l’ultima via risale addirittura ad un anno prima quando siamo andati a ripetere Tunnel Diagonale. Un abisso temporale che mi avrebbe ridotto nello stesso stato dei pochi libri di classici latini e greci sopravvissuti alla mattanza post maturità: ricoperti di terra e polvere nella dispersione apocalittica di un qualche scaffale della libreria. E invece no! Lei, dopo migliaia di ore di morte apparente, è uscita dal suo bozzolo, ha dato una rapida oliata agli ingranaggi ed è partita come se nulla fosse.

Quando mi dice che Silvia e Michelangelo vogliono andare a fare la Zucchi, sono quantomeno perplesso: già mi immagino in un catastrofico epilogo, incagliato lungo le difficoltà dell’avvicinamento. Infondo quindi sicurezza in Micol domandole se sia effettivamente, veramente, realmente, intrinsecamente convinta di andare al Pilone Centrale il cui nome fa già sembrare tutto più fico e caiano. Beh, a dirla tutta, ci limiteremo al Pilone della Grignetta, una meta comunque di tutto rispetto. Lei, sicura e risoluta, risponde che sabato vuole scalare con Silvia e Michelangelo in Grignetta: mi sembra di essere all’imbarco del Titanic ma comunque risalgo la scaletta e saluto il porto.

La partenza sembra quella di una Sky Marathon: il comandante sembra voler puntare diritto verso gli iceberg ben sapendo che abbiamo i braccioli bucati. Micol però tiene botta finchè Silvia non decide di cambiare marcia e rendere tutto un po’ più semplice. Così la meta si avvicina apparentemente senza alcun problema ma, proprio quando sto facendo Di Caprio sul ponte della nave, un maledetto cubetto di ghiaccio apre la chiglia come fosse una scatoletta di tonno. [continua]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: