Sergent: l’Ultima Follia di Sir Bis (valle dell’Orco)

sabato 09 giugno

RELAZIONE

FOTO

Si sarebbe dovuti andare a Briancon perchè là Giuliacci-GuidaaiMontid’Italia-Cece aveva pronosticato bel tempo ma un due di picche dietro l’altro, alla fine ci troviamo solo io e Fabio e forse, appunto, Cece. Ora, non navigando noi nell’oro ma al massimo nell’umidità di questi giorni piovosi, un viaggio di tal portata avrebbe significato lo svuotamento delle nostre tasche già sufficientemente arieggiate. Così la meta francese, che già si era profilata all’orizzonte, sparisce dietro una spessa coltre di nubi.

Non resta quindi che sfogliare le guide puntando sempre verso ovest come anacronistici pionieri del nuovo millennio per poi scegliere la valle dell’Orco. Oddio, avrei preferito la Svizzera, una bella salita sul calcare del Vallese ma Fabio è risoluto e, oltretutto, la meta rientra nell’elenco  delle mie proposte. Così ecco nuovamente i due caiani puntare la loro autovettura verso occidente e ingrassare le tasche già gonfie di quelli della società Autostrade, mentre Cece preferisce fare l’FF.

Ovviamente pianificata la meta, resta da scegliere la via: si passa dal Cristo Verde per arrivare alla Fessura della Disperazione (ma poi saputo che c’è bisogno di un paio di 5 e magari anche di un 6, ritiro seduta stante la sparata!) passando da Sole Nascente, Cannabis e dal Diedro Nachez. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Alla fine, Fabio tira fuori l’Ultima Follia di Sir Bis e, anche se un po’ titubante accetto la proposta: solo un tiro duro (il primo), poi saremo sempre sotto il limite umano; ambirei a qualcosa di ben più duro: voglio caianare, devo fare incetta di bollini! Non vorrei mai che questa si trasformi nell’ennesima nostra follia!

“Fabio e Francesco corron come frecce urca urca tirulelo oggi splende il sol!” [continua]

Una Risposta a “Sergent: l’Ultima Follia di Sir Bis (valle dell’Orco)”

  1. ahahah ! bel racconto! bravi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: