Sperone degli Gnomi: Tunnel Diagonale (val di Mello)

sabato 02 giugno

RELAZIONE

FOTO

Sono quasi sei mesi, un’era geologica, decine di metri scalati ma soprattutto decine di azzerate da quando ho scritto l’ultima volta di Micol; eravamo andati a fare quattro passi a Pigra, poi solo una puntata in falesia. Sento quindi una necessità impellente come un bisogno primario di colmare questo buco nero; un fuoco arde nel mio intimo mentre gusto la possibilità di fare una via con lei, tornare a rincorrersi tra una sosta e l’altra, accarezzare con lo sguardo il panorama, sentire i profumi, le voci della natura. L’idillio può diventare realtà nella bucolica val di Mello ed è lì che puntiamo le nostre attenzioni. Mentre la Punto romba sui tornanti che dall’anonima pianura ci portano in questo paradiso, ho già in mente il nostro obiettivo, una tra le più semplici classiche della valle: Tunnel Diagonale.

La calda e solatia giornata lascia sbocciare diversi gruppi di escursionisti che iniziano a riempire i prati che si aprono lungo le anse del torrente mentre sulle pareti si snodano variopinte cordate. Ho scelto una delle prime vie che ho salito in valle insieme a Lorenzo milioni di anni fa; terremo a debita distanza il limite umano ma d’altro canto non cerchiamo la difficoltà né, tanto meno, il caianesimo extreme; oggi ci godiamo la primavera, i prati dalle verdi sfumature, le rugosità della roccia seguendo solo i piaceri di una limpida giornata di sole. [continua]

Una Risposta a “Sperone degli Gnomi: Tunnel Diagonale (val di Mello)”

  1. Prosperosa, la tua solita! Says:

    In quell’ultima immagine ho notato una protuberanza abnorme che sovrasta l’armonia degli sguardi!!!! Cavallo goloso rimani sempre nei miei pensieri, pur essendo ormai distante da me!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: