Medale: Susanna sotto le Gocce e Saronno 87

sabato 19 novembre

RELAZIONE (Susanna sotto le Gocce)

RELAZIONE (Saronno 87)

FOTO

Lasciamo la macchina con la prospettiva di fare gli FF in parete, tant’è vero che portiamo con noi solo l’intera da 80 (!) e il gri-gri: così possiamo osare di più. L’importante è crederci!

Infatti già sul primo tiro di Susanna, Fabio tira il dado nella fessura sopra il tettino mentre il sottoscritto azzera sul ristabilimento. Alé! Poi ovviamente diremo che il passo è molto duro, che si è ancora freddi, che la roccia è unta. Insomma, le solite balle.

Parto per la seconda lunghezza e poi proseguo per la successiva; la parete non finisce mai, è come l’universo in continua espansione: continua a salire senza pietà, raggiunto uno spit ce n’è un altro sopra e poi ancora uno. E quando poi finiscono gli spit, iniziano i chiodi! I rinvii intanto scarseggiano con la conseguenza che devo inventarmi improbabili sicurezze usando i moschettoni a disposizione. La corda perlomeno scorre senza problemi, per quanto possano farlo i 70 metri circa che mi separano da Fabio! E poi, dopo un’era geologica, raggiungo la sosta: due cordate sono impegnate su Anniversario. Recupero Fabio e iniziamo il nostro vero obiettivo.

La prima lunghezza è una formalità e poi ci attende il muro strapiombante di 6c. Scalo in libera il primo tratto poi pasticcio con le mani cadendo nel mio solito errore: ostinarmi a tenere delle tacche senza considerare i piedi. Ovviamente mi ghiso subito e mi devo appendere. La scala sotto di me mi rallegra come i ritardi del treno; bastava aver guardato dove mettere i piedi e sarei uscito senza alcuna difficoltà! Fabio invece, scala il tiro completamente in libera. [continua]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: