Mongolfiera: tentativo II (Grignetta)

domenica 13 novembre

FOTO

Senti il suono delle campane che rintoccano a festa e il dolce e delicato profumo che aleggia nell’aria? Lo cogli il senso di festa che pervade da ogni dove? È il Tiraggio dei Chiodi che esulta e si esalta perchè ha visto che oggi due creature fatte a sua immagine e somiglianza lo hanno omaggiato, lo hanno reso il fulcro della loro giornata caiana.

Dopo la precedente esperienza, mi sono fiondato all’acquisto di qualche altro chiodo: l’incapacità a forgiare il metallo (in questo non sono degno dei migliori padri del caianesimo) si è però messa a braccetto con il magro stipendio (almeno in questo non sono da meno rispetto i padri del caianesimo) con il risultato che esco dal negozio con solo quattro chiodi. A dire il vero i ferri mi sembrano più che sufficienti per lo scopo e così in preda ad una sbornia da autoincensamento in previsione della gloria futura, accendo la macchina e torno a casa.

L’ora è scoccata; la freccia sibila nell’aria puntando all’obiettivo. Vedremo poi se l’arciere è stato un buon Guglielmo Tell o se, invece della mela, centrerà qualcos’altro.

Cece ci lascia campo libero e già sto sognando la nuova linea quando squilla il telefono. È Fabio! Quel nome impresso sul display del cellulare è lapidario. Non mi vorrà tirare il bidone? Sto guidando: meglio che risponda Micol onde evitare impreviste sbandate; la notizia potrebbe avere effetti involuti sulla mia psiche. Nulla di grave: semplicemente il ritrovo è posticipato di mezz’ora, cosa che si traduce in analogo tempo aggiuntivo da trascorrere sotto il piumone. [continua]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: