Norvegia: Lofoten (capitolo III), Sons of the Sun

domenica 07 agosto – venerdì 19 agosto

FOTO

[precedente] VI-XIII giorno: ultimi giorni alle Lofoten e rientro (12-19 agosto)

È l’ultimo giorno in cui abbiamo a disposizione la mitica Nissan poi domani dovremo tornare a Moskenes per restituirla e quindi ci conviene sfruttarla al meglio! Come al solito la mattina si presenta nella sua veste grigia con una pioggerellina più fastidiosa del solito. Sono insomma le condizioni ideali per partire verso un allevamento di renne di cui abbiamo intravisto la pubblicità ad Henningsvaer; ci mettiamo così in macchina ignorando che alla meta ci sono circa 100Km di ponti, tunnel e curve per superare le diverse baie di questa costa frastagliata.

Le renne sono chiuse in un recinto nel cortile della casa; scendiamo dall’auto mentre una donna in costume che, se non fosse per la bionda capigliatura, sembrerebbe più una siciliana, si avvicina verso di noi in compagnia di una coppia di turisti. Siamo un attimo interdetti: la prospettiva di pagare 20€ a testa (!) per vedere quattro animali proprio non ci va giù così, con una scusa, risaliamo in auto e ci rimettiamo in strada. L’idea è molto semplice: io e Fabio verremo lasciati da qualche parte in attesa che Micol e Alex visitino l’allevamento. Almeno non avremo fatta tanta strada per nulla!

Rientriamo verso Henningsvaer con l’idea di salire Sons of the Sun (Solens Sonner) al Sea Slab. Le ragazze ci lasciano alla base del sentiero e noi iniziamo la nostra salita verso la vicina parete. Solo che tra la strada e la roccia si inframmezza la foresta equatoriale, tra l’altro sembra che i norvegesi si divertano ad applicare il concetto della salita a goccia d’acqua ad ogni sentiero con il risultato che, arrivare all’avvicinamento, è già una bella avventura. [continua]

Una Risposta a “Norvegia: Lofoten (capitolo III), Sons of the Sun”

  1. Chissà se quell’Aquila era un emissario caiano..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: