Couloir Gervasutti (Tour Ronde)

lunedì 31 ottobre

RELAZIONE

FOTO

Domenica scorsa a Carate ho l’incontro tanto inaspettato quanto illuminante col Giaguaro che mi parla del Bianco e dei suoi couloir: mi si illuminano gli occhi, inizio a fantasticare mentre rivedo la Combe Maudit, il granito rosso delle pareti e gli imponenti seracchi. Lunedì lancio la pietra ma ritraggo subito il braccio: il lavoro mi assorbe completamente e non ho quasi il tempo per andare a cagare, figurarsi smanettare su internet alla ricerca delle relazioni!

Ho comunque liberato la lepre e i segugi sono già nella sua scia tanto è vero che nel giro di una decina di minuti Cece ha già scovato salita e relazione. Dobbiamo solo sperare nel meteo.

Sabato e domenica non s’ha da fare: sono impegnato con l’alpinismo giovanile e anche Cece non c’è. Ci accordiamo quindi per il lunedì.

Il ritrovo alle 6 ad Arluno è abbastanza sconvolgente: i brutti ceffi al parcheggio non ispirano grande fiducia, attendiamo un paio di minuti Fabio e poi entriamo in paese dove lasciamo un’auto e partiamo verso occidente. Quest’anno abbiamo visitato le Dolomiti, abbiamo fatto un tentativo al Masino naufragato per le condizioni himalaiane e ora ci muoviamo verso il regno del caiano. Se tutto andrà bene, pioveranno bollini!

La cosa più complicata da risolvere in auto è convincere Fabio a fare il biglietto di andata e ritorno della funivia. Spararsi più di 2000 metri da punta Helbronner verso Courmayeur è un’idea da maniaco suicida. [continua]

Una Risposta a “Couloir Gervasutti (Tour Ronde)”

  1. Prima o poi vi convinco a scendere a piedi, dovremmo acquisire circa 1.4MJ di energia !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: