Monte Casale: via del Missile (valle del Sarca)

sabato 15 ottobre

RELAZIONE

FOTO

Mi affido totalmente alla proposta di Fabio, d’altro canto la veloce lettura della relazione sembra garantire l’ennesima caianata; inoltre, anche se la parete non è proprio dietro l’angolo,  l’opportunità di rimpolpare il curriculum mi fa gongolare e così mi ritrovo ad attraversare la Lombardia alla volta di Arco.

L’unico dubbio è legato al tempo di salita dichiarato dalla guida: 7 ore per 10 tiri ci sembrano un po’ tantine e, per di più, dovremo essere entrambi di rientro per un ora decente. Preparo quindi un piano mentale delle tempistiche che mi permetta di essere di ritorno poco dopo l’ora di cena con la conseguenza che dovremo affrettarci sull’avvicinamento, essere rapidi in parete e correre in discesa! Ovviamente la minuziosa programmazione salta ancora prima di indossare gli zaini visto che il viaggio in auto si rivela più lungo del previsto.

Due cordate ci precedono e i nostri programmi si sgretolano sotto i colpi incessanti delle lancette dell’orologio. Visto che la progressione non procede a braccetto con la rapidità, si fa largo l’idea che potrebbe essere meglio cambiare obiettivo, solo che non avendo idea delle difficoltà delle altre vie, siamo relegati su questa porzione di parete. [continua]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: