Cima dell’Averta: Zastava

RELAZIONE

FOTO

sabato 24 e domenica 25 luglio

Il bambino pendola con un lento ma ripetuto dondolio, proprio non ne vuole sapere di stare fermo. Ho ben in mente le sue ciclopiche dimensioni: la sua larghezza abnorme è sproporzionata rispetto l’altezza. È tarchiato, come se la crescita gli fosse stata impedita e allora lui si fosse sviluppato sul piano orizzontale.

Quando me lo sono caricato temevo di stramazzare al suolo ma il suo peso, in fin dei conti, non è poi così eccessivo. E ora e lì con il suo rollio che si diverte ad essere portato verso l’alto. Anche Micol ha il suo bel da fare a trasportare il suo zaino, ma questo è il prezzo che si deve pagare per un week end con annesso pernottamento in tenda. La nostra meta è nuovamente la cima dell’Averta in Val di Predarossa: avevamo fatto un tentativo in giornata sabato scorso che però si era arenato in una semplice passeggiata e ora ci ritroviamo, carichi come muli, a ripercorrere lo stesso sentiero di pochi giorni fa. Oddio, più che sentiero, sarebbe corretto parlare di traccia e poi gande e prati ma tantè, prendiamo le cose come stanno e lentamente, schiacciati dai nostri carichi, guadagniamo quota. [continua]

Annunci

Una Risposta to “Cima dell’Averta: Zastava”

  1. Ciao.
    Dopo il diedro duro si va dritti per placca e ad uno spit con maglia rapida si va a sx per placca (non dritti per diedro muschioso dove mi sono ficcato l’anno scorso, uno schifo).
    L’ultimo tiro non l’ho fatto pensando fosse di roccia dubbia invece Sertori mi disse essere molto bello.

    Buon divertimento per le prossime gite in montagna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: