Engelhorner: Schmunzel Runzel

sabato 26 e domenica 27 giugno ‘10

La Clio con un carico da terremotati scollina sul Sustenpass: il Wenden è la sotto e noi, da buoni fedeli del culto arrampicatorio, non manchiamo di lanciare una veloce sbirciatina a quelle impressionanti guglie calcaree mentre proseguiamo verso Meringa-city (Meiringen), dove passeremo la notte in attesa di risalire l’indomani verso l’Engelorner.

Risolto il problema alloggio in un campeggio poco fuori dal paese, ci rimane da risolvere quello della cena; ci imbuchiamo allora in una locale festa paesana con annesso torneo calcistico, dove assaporiamo le golosità della cucina svizzera (bradwurster e patatine). Ma gli stomaci sono duri da riempire con una sola salsiccia e, prima di coricarci, diamo fondo alle riserve: un bel piatto di pasta, una torta salata, della pancetta, patatine e bruschette e un certo quantitativo di biscotti.

Quando suona la sveglia sono più rincoglionito del solito: mi alzo verso l’ingresso mentre dalla bocca mi escono parole che dovrebbero suonare come “sono le 6”. Ma Micol placa subito il mio turbamento psichico spiegandomi che si tratta solo di un promemoria. Ricasco immediatamente nel sonno più profondo. [continua]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: