Sasso d’Introbio

Sabato 28 novembre

Rispettando il programma d’allenamento, siamo alla ricerca di una falesia che non sia avvolta dalle nebbie. Sembra che la frequentazione dei monotiri inizi a dare i suoi frutti: intendiamoci, il livello è sempre quello, ma le tacche iniziano a sembrare un po’ più grosse.

Mentre dunque l’auto corre verso le montagne del lecchese spariamo a raffica i nomi delle falesie della zona, senza però arrivare a una decisione: l’accavallamento di proposte non fa che confonderci le idee. Saliamo in Valsassina, dopo aver escluso il lungolago favoriti dalla copertura nuvolosa. Uno dei parametri fondamentali nella scelta è l’avvicinamento; il dictat è categorico e lapidatorio: “poco sbatti e, se proprio bisogna camminare, il percorso deve essere il più pianeggiante possibile!” Insomma, l’Angelone no sa da farsi: i suoi “ripidi” sentieri sono troppo impegnativi e faticosi. Ci sarebbe il Vaccarese, ma anche lì c’è da camminare. Si, in piano, però comunque bisogna muovere un piede dietro l’altro, posizionare una gamba davanti all’altra, con gran inutile dispendio di preziose energie. Preziose a cosa, poi, mi risulta difficile da comprendere ma, in ogni caso, anche questa falesia viene bocciata.

Del resto la proposta di Cece è di quelle irrinunciabili, che appagano il nostro essere FF doc (almeno nello spirito dell’avvicinamento!): il Sasso d’Introbio! [continua]

3 Risposte a “Sasso d’Introbio”

  1. bella storia Fra, nel tempio della arrampicata tecnica degli anni 80 …. prima o poi ci ri-torno anche io …

  2. STE BUTTI Says:

    CAVALLO, CHE PRATERIE DISTESE VEDANO I TUOI OCCHI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: