Sighignola

domenica 1 febbraio

Nonostante il tempo grigio e piovoso, decidiamo di muoverci per una scialpinistica tranquilla. La scelta è caduta sul Dosso Bello e così ci ritroviamo a salire la strada che da Gravedona sale al Dosso del Livo. Man mano che guadagniamo quota, ci infiliamo sempre più in mezzo alle nuvole mentre i primi fiocchi iniziano a cadere leggeri. Arriviamo fin dove la strada lo consente ma, viste le condizioni, decidiamo di ritornare indietro.

Così optiamo per una facile salita in Val d’Intelvi e la scelta ricade sulla Sighignola. Visto il dislivello decisamente ridotto, cerco di superare il primo strappo il più rapidamente possibile così da allenare un po’ la muscolatura. La pista è ben battuta e quindi la progressione risulta facilitata. Rapidamente raggiungiamo quindi lo skilift in funzione. Spostandoci ai bordi della pista, riprendiamo la nostra salita fino al termine delle piste.

Con una rapida discesa siamo nuovamente all’auto e quindi decidiamo per un altra risalita: ripelliamo e riprendiamo il faticoso gioco verso l’alto. Riguadagnato il termine delle piste, decidiamo di proseguire per una traccia che si inoltra nel bosco. Proseguiamo per diversi minuti finchè la consapevolezza che il tratto aggiuntivo non è granchè sciabile ci consiglia di fare dietro-front.

Una Risposta a “Sighignola”

  1. alla faccia del tranquillo, il Dosso Bello è un OS di tutto rispetto con tratti over 40 da fare con neve sicura!

    ci pensavo anche io ad un giretto a Lanzo, giusto per rispolverare la mia preistoria sciistica, quando nevicava abbondantemente e ,il pomeriggio dopo la scuola (elementare), mi facevo qualche discesa là

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: