Galbiate

domenica 24 agosto

Nonostante il tempo favorevole per salite in quota, sono costretto ad una falesiata causa mal di schiena provocato da uno strappo in settimana al Sasso Remenno (o meglio, sul masso di Goldrake tentando un 7a).

Comunque la giornata trascorre tranquillamente tra un tiro e l’altro del settore Anfiteatro e una breve incursione a Black Macigno per riscaldarci (in questa zona sono stati aperti diversi tiri nuovi, con difficoltà riportate sulle tabelle esplicativa in loco). Con il Clod, salgo il Signore dei Tranelli (RP, avendola già tentata tempo fa) e i due tiri nuovi sulla sinistra: Free Tibet (flash) e in Casa d’Altri.  Il primo presenta un muro finale continuo, ma non eccessivamente difficile; il secondo ha un singolo su piatti leggermente svasi e piuttosto lontani che mi è sembrato piuttosto cattivello.

Poi abbiamo provato Manimal; al secondo giro (quello che mi è venuto meglio) sono riuscito a completare il tiro, eccetto per un passo che mi è risultato particolarmente ostico: superamento di un muretto con appoggi minuscoli e molto scivolosi. Da segnalare, infine, lo stato di grazia del Clod che riesce a portare la corda,  senza troppe difficoltà, su due 6b e prova da primo il 6c+ (riuscendo nel passo che ha impedito la mia RP)!

Pubblicità

2 Risposte a “Galbiate”

  1. quanti complimenti! non esegerare altrimenti mi fai arrossire! detta così sembro quasi forte!

  2. e comunque la prossima volta quel 6c+ non ci frega, lo faremo senza resting, senza azzerare e ci ungeremo le dita apposta per aumentare la difficolta! e senza scarpette!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: