Quota 2599

domenica 20 aprile

difficoltà: MS

dislivello: 1200

Il tempo incerto ha spinto me e mio papà a puntare ad una meta priva di difficoltà. Il nostro obiettivo era quindi rappresentato dal Guggernull, nelle vicinanze del rinomato Tambò. Arrivati a Splugen, siamo saliti lungo la strada del passo, fino ad incontrare una pista nera che abbiamo risalito (gli impianti erano già chiusi). Una volta raggiunto l’arrivo della seggiovia, siamo scesi nella vallata opposta sfruttando il tracciato di una pista .

Attraversato il torrente, abbiamo proseguito lungo il fondo valle, per poi piegare in salita verso destra, fino a raggiungere la visibile croce posta alla quota 2599m. Considerate le condizioni meteo (plumbee nuvole basse a ricoprire la vette circostanti) e soprattutto fisiche, abbiamo deciso di rinunciare all’obiettivo prefissato accontentandoci di questa “cimetta”.

La discesa si è svolta su neve che alternava tratti pesanti ad altri con condizioni più favorevoli. La linea scelta si è svolta lungo una valletta a sinistra di quella di salita (viso a valle) che si chiude su un tratto ripido con alcune roccette che ci hanno dato del filo da torcere. Una volta attraversato il torrente, ci siamo trovati su una traccia che ci ha riportati, dopo un lungo tratto semi pianeggiante, alla strada del passo e da qui al punto di partenza.

     

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: