Antimedale – Via degli Istruttori

domenica 20 gennaio

Ieri, impegnato per l’Alpinismo Giovanile in un incontro al Palamonti di Bergamo, ho potuto provare il settore di bouldering: struttura veramente strabiliante!

Oggi con Claudio e Marlen abbiamo salito la Via degli Istruttori: un bel percorso, non eccessivamente complesso (un passo azzerabile di 6a), ma comunque appagante e divertente. Essendo in tre, ho potuto portare la macchina fotografica con l’intento di scattare alcune belle immagini. Ma poi all’attacco abbiamo avuto come una folgorazione: perchè non girare un video? E così è nato il filmato dell’ascensione!

Io e Claudio ci siamo spartiti la conduzione della cordata: prima lui, poi sugli ultimi due tiri il sottoscritto. La via non richiederebbe l’utilizzo dei friends, ma in un paio di punti Claudio li ha usati per accorciare le protezioni un po’ distanti. Anche io, sul tiro di V, ho dovuto ricorrere a un camalot, poichè in un tratto i chiodi erano decisamente poco affidabili!

Una Risposta to “Antimedale – Via degli Istruttori”

  1. […] In questa bella e calda domenica si torna ad arrampicare in Antimedale. Questa volta io, Marlen e Francesco saliamo la via degli Istruttori. Non l’avevo mai salita e l’ho trovata divertente e […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: