Scarenna

giovedì 29 novembre

Bella la vita dell’universitario! Vista la bella giornata (anche se un po’ fredda), siamo andati a fare due tiri sull’unto di Scarenna. Dopo esserci scaldati su un 6a, abbiamo salito uno stupendo 6a+ (Clara) proprio sulla verticale della puleggia per le prove del materiale. Si tratta di un tiro da scalare, con le protezioni non proprio vicine (secondo me il grado potrebbe essere sul 6a, forse è stato aggiunto il “più” proprio per la spittatura).

Poi ho salito il 6b sulla destra (Matteo) e, incredibile, mi è riuscita la on-sight! Partenza subito ostica a prendere un bella selce e quindi una lama fino al primo spit (un po’ alto!), poi placchetta tecnica di movimento e quindi fessura verticale. Infine il passo a mio parere più duro per arrivare in catena: bisogna rimontare un terrazzino prendendo un buchetto da tirare leggermente in lolotte con la sinistra. Si incrocia su tacchetta verticale e quindi si prende una bella presa per la sinistra.

Poi ho tentato un 6c (equipe sport ’87): in qualche modo ho raggiunto la catena passando per un muro verticale con tacchette molto piccole. La spittatura rende difficile l’azzeramento e richiede attenzione su un passo dove è meglio non cadere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: